Lamellare di Abete

Il legno lamellare è un materiale strutturale prodotto incollando delle tavole di legno di abete a loro volta già classificate per uso strutturale. È quindi un materiale composito, costituito essenzialmente di legno naturale, di cui mantiene i pregi (tra i principali ricordiamo l’elevato rapporto tra resistenza meccanica e peso ed il buon comportamento in caso di incendio), ma è anche un prodotto nuovo, realizzato su scala industriale.
Ai fini strutturali ha qualità simili all’acciaio ma con un peso specifico di 15 volte inferiore e mantiene inalterate quelle che sono le peculiarità del legno: calore, pregio ed affidabilità. Per le costruzioni in generale, essendo anche curvabile, il lamellare è sicuramente il materiale ideale; utile e duttile per la realizzazioni di opere architettoniche.
La nostra azienda è in grado di offrire ai clienti lamellare di varie categorie di resistenza, dal GL24H al GL32H, e di varie forme da curve a boomerang fino ad onda, ma il tutto sempre di prima scelta.

I commenti sono chiusi